Edison Efficienza Energetica

Edison partecipa alla 35^ Assemblea Anci 2018

Edison sarà presente alla 35° Assemblea Anci a Rimini dal 23 al 25 ottobre a testimoniare il proprio impegno continuo a favore dello sviluppo dei territori.

In occasione della fiera Edison organizza inoltre con la Fondazione Patrimonio Comune (la Fondazione di ANCI) l’evento “Utilizzo ottimale delle risorse: efficienza energetica e comunità energeticamente indipendenti” che si terrà il 24 ottobre alle 10.30 in Sala Comunicare. L’incontro è aperto a tutti previa iscrizione che può essere fatta direttamente in sede di evento presso il desk di accredito oppure presso lo stand Edison.
Dopo il benvenuto di Mario Occhiuto, Presidente Fondazione Patrimonio Comune, e Paolo Quaini, Direttore Energy Services Market Division di Edison, i punti chiave del dibattito saranno PPP ed efficienza, Finanza di progetto e territorio e Digitalizzazione e soluzioni smart per l’efficientamento degli edifici.
Per scaricare il programma del workshop, clicca qui

edison partecipa all’essemblea anci 2018

Questo appuntamento si inserisce nel ciclo di incontri sul territorio organizzati con la Fondazione durante tutto il 2018, con l’obiettivo di stimolare il dibattito e la collaborazione tra operatori pubblici e privati per la valorizzazione energetica del patrimonio immobiliare pubblico.

I primi workshop si sono tenuti nelle sedi Anci di Milano e di Selvazzano Dentro (Padova), con la partecipazione di circa trenta Comuni del Nord Italia. Il programma delle giornate formative (a libero accesso previa iscrizione), dal titolo “Efficienza energetica e patrimonio immobiliare degli Enti locali”, propone una panoramica sullo scenario normativo e regolatorio dell’efficienza energetica e l’illustrazione delle principali norme di riferimento per l’attivazione di partenariati pubblico-privati. La giornata formativa prosegue poi con l’approfondimento sulle soluzioni tecnologiche, progettuali e impiantistiche e il racconto di esperienze concrete da parte di Edison con alcuni dei referenti istituzionali presenti.

Immobili pubblici ed efficienza energetica

Questi stessi temi sono oggetto di webinar specifici dedicati e realizzati con il supporto e l’expertise dell’Istituto per la Finanza e l’Economia Locale (IFEL). Ai primi due incontri digitali ha partecipato un folto e competente pubblico di utenti, rappresentanti di enti locali e territoriali, funzionari pubblici e amministratori, a testimonianza dell’interesse generale per le tematiche affrontate. Tutti i presenti hanno potuto partecipare al dibattito in tempo reale grazie a una live chat.

Il settore dell’efficienza energetica applicata agli immobili pubblici rappresenta, oggi, una importante occasione per gli enti territoriali che hanno la possibilità di raggiungere i propri obiettivi di contenimento dei consumi e delle emissioni attraverso la costruzione di partenariati pubblico-privati che permettano di impiegare al meglio le soluzioni tecnologiche e finanziarie proposte dagli operatori privati del settore.


Per scoprire le date dei prossimi eventi, vi invitiamo a consultare il nostro sito, oppure a contattarci attraverso la nostra casella di posta elettronica energyservices@edison.it.


Venite a trovarci dal 23 al 26 ottobre allo stand 73-74, padiglione B7-D7



Hai bisogno di aiuto?

Lasciaci il tuo riferimento: un nostro consulente ti contatterà al più presto e ti aiuterà a trovare quello che stai cercando.


ImpresaPubblica Amministrazione



Edison Energy Solutions S.p.A. (“EDISON”), informa che, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati, n. 2016/679 (“Regolamento” o “GDPR” General Data Protection Regulation), i dati personali da lei forniti, per le finalità di ricontatto, verranno trattati in conformità con le disposizioni del Regolamento stesso. Per ulteriori informazioni è disponibile l’informativa completa nella sezione “Privacy Policy”.
Acconsento ad essere ricontattato per attività promozionali, commerciali e di marketing:

Presto il consensoNego il consenso