Smart Power: il caso Hotel Montana
Aumentare il comfort migliorando la qualità dell’energia
Il progetto tra Hotel Montana ed Edison nasce dalla volontà del primo di innovare la sua struttura con soluzioni green che permettano di coniugare questi bisogni: comfort per i propri clienti, risparmio energetico ed economico e sostenibilità ambientale.
Grazie ad Edison Smart Power Hotel Montana è riuscito a migliorare la qualità dell’energia e a ridurre i consumi energetici.
Il cliente

L’Hotel Montana, situato a 1650 metri di quota, in cima al Monte Bondone nella località di Vason a 20 km da Trento, è composto da 70 camere.
Le necessità




Le necessità




Grazie alla professionalità del team di Edison sono state analizzate a fondo le necessità espresse e sono quindi state definite le soluzioni migliori per poter raggiungere gli obiettivi economici ed energetici del cliente.
La soluzione
Date le necessità del cliente è stato scelto ed implementato il prodotto Smart Power, soluzione Edison in grado di offrire sistemi di ottimizzazione dell’energia.




La soluzione
Date le necessità del cliente è stato scelto ed implementato il prodotto Smart Power, soluzione Edison in grado di offrire sistemi di ottimizzazione dell’energia.




Le soluzioni hanno portato quindi a dei risultati misurabili sia nel breve che nel lungo periodo, per il cliente e sicuramente anche per l’ambiente circostante.
I risultati
effettivo
dell’investimento








I risultati della soluzione installata

Energia consumata e risparmio conseguito
Il grafico mostra i consumi energetici (in verde) e il risparmio conseguito (in azzurro) grazie alla soluzione installata.
Le parole del cliente

“Non sapevo che Edison si occupasse anche di efficienza energetica ma è stata una piacevole sorpresa”
Alberto Barbieri, Titolare di Hotel Montana

Edison Smart Power
Scopri come Edison può aiutarti a migliorare la tua efficienza energetica