youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer

Edison Efficienza Energetica

La creazione di valore per il territorio e la città

Realizzando progetti locali in collaborazione con i principali player presenti sul territorio, Edison mette in moto un volano di azioni virtuose che hanno ricadute positive e garantiscono benefici all’intera comunità

Di seguito qualche esempio di benefici collegati alle attività che vedono coinvolta Edison.

  • Creazione di indotto diretto e indiretto sul territorio: lavorare a stretto contatto con le realtà locali per permettere la creazione di nuove opportunità di sviluppo sul territorio.
  • Riduzione dei costi: proporre soluzioni ottimali dal punto di vista energetico e del risparmio in termini di costi (es. illuminazione efficiente) e modelli innovativi di partenariato pubblico/privato.
  • Miglioramento della qualità della vita dei cittadini: investire sul territorio con progetti ad alto grado di innovazione ed efficienza con l’obiettivo di incrementare i livelli di sicurezza, standard di qualità e portafoglio dei servizi offerti per la collettività.
  • Trasferimento di competenze: mettere a disposizione di ogni singolo progetto la propria esperienza per co-costruire soluzioni adeguate alle esigenze dei propri interlocutori.
  • Trasferimento di conoscenze al territorio: collaborare con enti e istituzioni locali (es. università) per formare figure professionali e sensibilizzare gli stakeholder sul valore delle risorse.
  • Impatto ambientale positivo: ottimizzare l’uso delle risorse e diminuire le emissioni locali e globali (CO2), contribuendo al bilancio energetico regionale attraverso risorse low-carbon

Hai bisogno di aiuto?

Lasciaci il tuo riferimento: un nostro consulente ti contatterà al più presto e ti aiuterà a trovare quello che stai cercando.


AziendaEnte PubblicoCondominio



Edison Energy Solutions S.p.A. (“EDISON”), informa che, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati, n. 2016/679 (“Regolamento” o “GDPR” General Data Protection Regulation), i dati personali da lei forniti, per le finalità di ricontatto, verranno trattati in conformità con le disposizioni del Regolamento stesso. Per ulteriori informazioni è disponibile l’informativa completa nella sezione “Privacy Policy”.
Acconsento ad essere ricontattato per attività promozionali, commerciali e di marketing:

Presto il consensoNego il consenso