Edison Efficienza Energetica

Efficienza energetica

Il futuro nasce dal presente, dalle nostre scelte di ogni giorno. E l’efficienza energetica è la scelta più importante per progettare al meglio il nostro futuro.

In un mondo sempre più complesso, in cui si stanno ridefinendo anche i confini tra chi produce e chi consuma energia, i ritmi incalzanti imposti dalla costante ricerca di progresso e innovazione ci pongono di fronte a nuove sfide e ci impongono la ricerca di nuove soluzioni.

L’efficienza energetica è una di queste. È la capacità di riuscire a “fare di più con meno”, trasformando i modi di produrre e utilizzare l’energia nelle imprese, nelle abitazioni, nelle città, sul territorio.

In poche parole, efficienza energetica significa ottimizzare le risorse e consumare in maniera più consapevole. Il legame con il territorio è per noi un valore fondamentale perché ci aiuta nella ricerca di soluzioni sempre più in linea con le esigenze delle comunità, sia per la valorizzazione delle risorse locali – come nel caso dell’autoproduzione di sito o del teleriscaldamento a biomassa legnosa – sia nella co-costruzione insieme agli stakeholders locali di modelli di consumo sostenibile.

In questa prospettiva, è necessario che imprese, organizzazioni, persone razionalizzino i propri consumi, adottando le tecnologie più innovative o, semplicemente, eliminando perdite e sprechi dovuti al malfunzionamento e alla gestione non efficiente di sistemi semplici (motori, caldaie, elettrodomestici) e complessi (gli edifici in cui viviamo o lavoriamo, le industrie, i mezzi di trasporto).

Hai bisogno di aiuto?

Lasciaci il tuo riferimento: un nostro consulente ti contatterà al più presto e ti aiuterà a trovare quello che stai cercando.


ImpresaPubblica Amministrazione



Edison Energy Solutions S.p.A. (“EDISON”), informa che, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati, n. 2016/679 (“Regolamento” o “GDPR” General Data Protection Regulation), i dati personali da lei forniti, per le finalità di ricontatto, verranno trattati in conformità con le disposizioni del Regolamento stesso. Per ulteriori informazioni è disponibile l’informativa completa nella sezione “Privacy Policy”.
Acconsento ad essere ricontattato per attività promozionali, commerciali e di marketing:

Presto il consensoNego il consenso