youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer

Edison Efficienza Energetica

Fotovoltaico

Un impianto fotovoltaico è un impianto elettrico capace di produrre energia elettrica sfruttando la capacità di alcuni materiali – in questo caso il silicio – di generare elettricità qualora sottoposti a irraggiamento solare.
Si tratta dunque di un sistema che sfrutta le radiazioni solari per generare corrente elettrica continua – quindi non direttamente fruibile – tramite appunto l’effetto fotovoltaico; trasformata dunque in corrente alternata, tramite un apposito inverter, tale energia può essere finalmente utilizzata per alimentare qualsiasi tipologia di dispositivo elettrico.
Con l’utilizzo di energia auto-prodotta – ovvero di elettricità in auto-consumo – si può usufruire di un’energia che, oltre ad essere “pulita”, non è gravata da costi di imposte, servizi, oneri di sistema normalmente pagati sull’energia acquistata.
Oltre a una riduzione degli importi delle bollette, tale tecnologia assicura la possibilità di effettuare lo “scambio sul posto” (una modalità di valorizzazione dell’energia elettrica che consente al produttore di realizzare una specifica forma di auto-consumo, immettendo in rete l’energia elettrica prodotta ma non direttamente auto-consumata, per poi prelevarla in un momento differente da quello in cui avviene la produzione), il miglioramento della classe energetica dello stabile, diverse possibili soluzioni nelle modalità di installazione (tetto, copertura parcheggi, terrazzi ecc.), una vita media nell’ordine dei 20 anni, minima manutenzione, riduzione dell’utilizzo dei combustibili fossili e della produzione di CO2.

Hai bisogno di aiuto?

Lasciaci il tuo riferimento: un nostro consulente ti contatterà al più presto e ti aiuterà a trovare quello che stai cercando.


AziendaEnte PubblicoCondominio



Edison Energy Solutions S.p.A. (“EDISON”), informa che, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati, n. 2016/679 (“Regolamento” o “GDPR” General Data Protection Regulation), i dati personali da lei forniti, per le finalità di ricontatto, verranno trattati in conformità con le disposizioni del Regolamento stesso. Per ulteriori informazioni è disponibile l’informativa completa nella sezione “Privacy Policy”.
Acconsento ad essere ricontattato per attività promozionali, commerciali e di marketing:

Presto il consensoNego il consenso