youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer

Edison Efficienza Energetica

Illuminazione ad alta efficienza

Per gestire in modo efficiente e sostenibile impianti industriali, pubblici e artistici.

Un diodo a emissione luminosa o Led (Light Emitting Diode) è un componente elettronico che sfrutta le proprietà ottiche di alcuni materiali semiconduttori di emettere luce quando attraversati da corrente elettrica. Opportunamente valutata e impiegata, la tecnologia Led garantisce considerevoli risparmi che possono essere reinvestiti nel core business dell’azienda.
Si tratta, infatti, di una fonte luminosa intelligente, funzionale ed ecosostenibile che assicura una notevole riduzione dei consumi energetici rispetto a quelli di altre tecnologie – ma anche un lungo ciclo di vita (più di 50mila ore, durata che si traduce in una drastica riduzione dei costi di manutenzione), accensione rapida senza tempi di riscaldamento, luce direzionale (con una dispersione pressoché nulla) e “pulita” (senza emissione nel campo di raggi infrarossi e ultravioletti), flessibilità di utilizzo, minima produzione di calore con conseguente riduzione delle perdite e impatto trascurabile sul condizionamento.

La tecnologia a LED abbinata al telecontrollo, con la possibilità di monitoraggio e gestione da remoto degli impianti, consente di ridurre i consumi di energia elettrica fino al 70%.