NEWS

DL CRESCITA: NUOVA LINFA PER L’EFFICIENZA ENERGETICA

Approfondimento DL Crescita 2019: introduzione di norme volte da un lato a rinvigorire gli investimenti nel settore dell’efficienza energetica dall'altro a restituire una normativa omogenea agli operatori del settore.


NEWS

Il materiale che fa la differenza

Approfondimento a cura di Edison sui materiali più usati per la costruzione di case in Italia. Solo opportune soluzioni tecniche e costruttive possono garantire un’elevata efficienza energetica del sistema edificio-impianto e con essa comfort termico, acustico e utilizzo sostenibile dell’energia.


NEWS

Reti locali, collaborazione, nuovi mercati: la storia dell’Alveare che dice Sì

Reti locali, collaborazione, nuovi mercati: la storia dell’Alveare che dice Sì


Housing sociale: qualità e accessibilità dell’abitare

L'Housing Sociale è un nuovo servizio destinato alla comunità e che caratterizzerà sempre di più la città del futuro. Da un lato il bisogno di qualità dell'abitare, dall'altro nuove forme di collaborazione tra abitanti a sostegno della fragilità sociale. Edison presenta il caso di Dar Casa.


NEWS

Le nuove città circolari: economia, riuso e consapevolezza di una nuova cittadinanza. Da Torino, la storia di Triciclo

Economia circolare, città circolari e mercato dell'usato Triciclo: la risposta a degrado, inquinamento e rifiuti prevede un cambio di mentalità collettiva.


EVENTO

REbuild 2019: l’energia positiva dei quartieri

Tavola rotonda al REbuild 2019 fra Paolo Quaini, Direttore Divisione Servizi Energetici e Ambientali di Edison, Wolfram Sparber (Istituto Energie Rinnovabili) e Roberto Nocerino (Comune di Milano).


Evento

Edison alla prima edizione di mcTER Smart Efficiency Milano

La Divisione Energy and Environmental Services Market di Edison sarà presente alla prima edizione del convegno mcTER Smart Efficiency che si terrà a Milano il 27 giugno 2019 presso l’Hotel Crowne Plaza (Via K. Adenauer, 3, 20097, San Donato Milanese)


News

Spazi e rigenerazione. Pubblico e privato alla Zisa di Palermo.

La riqualificazione dei cantieri della Zisa a Palermo è un esempio positivo di collaborazione fra pubblico e privato finalizzato alla rigenerazione urbana, capace di generare nuove economie dalla progettualità sociale.


Le filiere orizzontali dell’economia circolare: la storia di Ricehouse

Le filiere orizzontali dell’economia circolare: la storia di Ricehouse

La start-up Ricehouse è un caso emblematico di economia circolare. La sua mission è riutilizzare gli scarti della produzione risicola per trasformarli in materiali per l’edilizia e le costruzioni.


News

Come cogliere l’imperativo digitale per trasformare il proprio modo di essere e di operare

Edison ha avviato un percorso di trasformazione digitale che pone al centro l'innovazione continua per creare soluzioni sempre più smart e sempre più vicine ai bisogni dei clienti e del territorio.