youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer

Edison Efficienza Energetica

La gestione dell’energia al servizio di aziende food, GDO e retailer

La Divisione Energy Services Market del Gruppo parteciperà all’incontro organizzato il 29 maggio prossimo a Milano e si racconterà attraverso la partecipazione a 3 tavoli di lavoro

Edison è da sempre al fianco delle imprese per aiutarle a comprendere i propri bisogni e ad assumere scelte consapevoli, supportandole attraverso proposte specifiche per la produzione e ottimizzazione delle risorse energetiche.

Grazie alle sue competenze in termini di risorse e know-how tecnologico e alla sua esperienza internazionale, Edison rappresenta un solido partner in grado di individuare le soluzioni più innovative per affrontare le sfide dell’efficienza in modo sistemico, affiancando le risposte contrattuali e finanziarie più adeguate a un percorso di crescita comune con i clienti: dalle grandi e alle piccole-medie imprese, fino al terziario.

La gestione dell’energia al servizio dei clienti finali di alimentare, GDO e retailer

Per questo motivo, Edison è presente nei momenti di confronto e di approfondimento dedicati a mercati e settori specifici, dove le aziende si riuniscono e affrontano temi quali la sostenibilità, i progetti ambientali, l’efficientamento dell’energia, i percorsi di costruzione di imprese sempre più “smart”. Come per esempio il convegno “Retail&Food Energy”, che si è tenuto lo scorso 29 maggio a Milano, dove la Divisione Energy Services Market di EDISON si racconterà attraverso la partecipazione a 3 tavoli di lavoro dedicati ad altrettanti grandi temi:

  • Energia e Sostenibilità;
  • Soluzioni e tecnologie per il mondo retail: climatizzazione, illuminazione, tecnologia applicata a monitoraggio dei consumi e ottimizzazione degli edifici/locali (BIM/BEMS);
  • Monitoraggio & diagnosi per il settore industriale food.

La mission che Edison si è data, vale a dire “Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile”, per lo specifico business dei servizi energetici e ambientali si declina in una strategia che poggia su tre assi valoriali e distintivi:

  • centralità del cliente: ascolto dei bisogni dei clienti e co-costruzione di soluzioni personalizzare e competitive;
  • innovazione: offerte innovative e nuovi modelli di business che facciano leva sul digitale e sulla gestione intelligente dei dati, sulla valorizzazione delle esperienze e delle sinergie con le altre realtà del gruppo;
  • attenzione al territorio: un approccio sistemico per rispondere ai bisogni delle comunità locali, garantendo la partecipazione delle stesse alle diverse fasi della progettazione e realizzazione delle iniziative; ma non solo, come in un cerchio che si chiude, prossimità al cliente che è stakeholder del territorio.

Essere portatrice e interprete di questi messaggi, lavorando in maniera innovativa, focalizzandoci sul cliente ed essendo sempre più “vicini” e integrati nell’ecosistema territoriale: sono questi i capisaldi che la Divisione ha scelto per diventare leader riconosciuto da tutti coloro che hanno voglia di confrontarsi con i temi relativi all’efficienza delle risorse.


Guarda l’intervista doppia a Massimo Ravanelli, Responsabile della Direzione Piccola e Media Industria Edison Energy Services Market e Terziario, e Carlo Giordano, Responsabile della Direzione Grande Industria Edison Energy Services Market.

Leggi qui l’intervista.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Hai bisogno di aiuto?

Lasciaci il tuo riferimento: un nostro consulente ti contatterà al più presto e ti aiuterà a trovare quello che stai cercando.


AziendaEnte PubblicoCondominio



Edison Energy Solutions S.p.A. (“EDISON”), informa che, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati, n. 2016/679 (“Regolamento” o “GDPR” General Data Protection Regulation), i dati personali da lei forniti, per le finalità di ricontatto, verranno trattati in conformità con le disposizioni del Regolamento stesso. Per ulteriori informazioni è disponibile l’informativa completa nella sezione “Privacy Policy”.
Acconsento ad essere ricontattato per attività promozionali, commerciali e di marketing:

Presto il consensoNego il consenso