youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer

Edison Efficienza Energetica

Edison e A.P.I. all’evento “Energia per PMI”

20 Giugno 2019

Energia, intesa non solo come energia elettrica, ma in senso lato come forza propulsiva di cui hanno bisogno le imprese per competere, crescere e dare sostegno allo sviluppo economico del nostro Paese.

E poi ancora Energia e digitale insieme come elementi trainanti del futuro delle nostre aziende perché i processi di informatizzazione, digitalizzazione e automazione, sono destinati a modificare il modo in cui le aziende gestiscono i propri processi produttivi e ottimizzano il proprio modo di produrre e consumare energia. Questi i focus dell’evento Energia per PMI tenutosi presso la sede di Edison in Foro Buonaparte 31, in occasione dell’Assemblea Annuale A.P.I., il 17 giugno.

La collaborazione tra A.P.I. ed Edison nasce dalla condivisione di un percorso futuro fatto di innovazione e di creatività, di impegno e di ricerca di quegli elementi differenzianti che rendono competitive e così uniche, nel panorama socio economico europeo e internazionale, le nostre piccole e medie imprese.

In Edison, A.P.I. cerca un partner per la definizione di soluzioni efficienziali ed energetiche competitive, efficaci, affidabili e durature nel tempo, perché gli effetti di una buona politica si vedono non solo nell’immediato, ma nella sua capacità di rendere il settore competitivo e forte nel lungo termine.

In questo Edison con i suoi 130 anni di storia a fianco delle aziende del nostro Paese ha un’esperienza consolidata e oggi, sui temi dell’efficienza energetica, si propone con una propria visione, che trae spunto dall’ascolto dei bisogni del cliente per ricercare soluzioni globali e innovative che mirano alla riduzione dei costi nell’energia e alla competitività “di sistema” del proprio interlocutore. Occorre superare la visione “verticale” legata alla semplice sostituzione del singolo componente o del singolo impianto, per studiare invece il mix che si considera più utile all’azienda cliente/partner per raggiungere obiettivi di efficienza nel tempo. La capacità di sapere raccogliere, gestire e costruire soluzioni a partire dal dato aiuta, poi, anche a costruire formule contrattuali con KPI, cioè indici di performance rappresentativi di un salto di qualità nel conseguimento dei risultati di efficientamento.

La collaborazione con A.P.I. sta già dando i suoi primi risultati in termini di attività avviate, la strada è lunga ma sicuramente non manca la voglia di sperimentare e lavorare insieme.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Hai bisogno di aiuto?

Lasciaci il tuo riferimento: un nostro consulente ti contatterà al più presto e ti aiuterà a trovare quello che stai cercando.