Nasce Edison Crowd, il crowdfunding per la trasformazione energetica del territorio
Con il progetto Edison Crowd – la piattaforma di raccolta finanziamenti di Edison – i residenti del comune di Palestro potranno collaborare all’avviamento della centrale idroelettrica, contribuendo così alla creazione di un progetto di energia sostenibile.
Nasce Edison Crowd, il canale di crowdfunding a supporto della trasformazione energetica del territorio.
Nel Comune di Palestro, tra Novara e Vercelli, il prossimo agosto sarà avviata una nuova centrale mini-idroelettrica situata lungo il fiume Sesia. Il progetto conferma l’impegno di Edison nella crescita delle rinnovabili e in ambito di efficienza energetica e anche il proprio legame con territorio e comunità locali.
Tutti i residenti, infatti, potranno concretamente collaborare all’avviamento della centrale di Palestro attraverso il progetto Edison Crowd, la piattaforma di raccolta di finanziamenti messa a disposizione dall’Azienda per contribuire attivamente alla creazione di un progetto di energia sostenibile.
L’energia rinnovabile prodotta dalla centrale mini-idroelettrica di Palestro permetterà di ridurre di 6.500 tonnellate ogni anno le emissioni di CO2 in atmosfera. Inoltre, il progetto si integrerà perfettamente con il paesaggio circostante grazie a una struttura in gran parte interrata.