youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer

Edison Efficienza Energetica

Edison e la Federazione tra le Associazioni del Clero in Italia (F.A.C.I.) insieme per l’efficienza energetica delle strutture sul territorio.

16 Dicembre 2019

 

E’ stato siglato un importante accordo tra Edison Servizi Energetici e Ambientali e la F.A.C.I., ente individuato ed indicato dalla C.E.I. a cui le singole strutture parrocchiali italiane e le altre strutture del clero possono aderire per la gestione di alcuni servizi, tra cui l’ottimizzazione delle risorse energetiche.

 

Obiettivo dell’accordo è l’abbattimento dei consumi, sia per i fini di sostenibilità ambientale, sia per i risparmi economici ottenibili grazie ad una gestione accurata ed ottimizzata dei mezzi a disposizione. I bisogni rintracciati da F.A.C.I riguardano, da un lato, la riduzione della spesa energetica e manutentiva del complesso di strutture (oratorio, ambienti di accoglienza, centri sportivi, chiese) dall’altro la minimizzazione degli impatti ambientali dei singoli edifici e impianti, attraverso il contenimento delle emissioni climalteranti.

 

F.A.C.I ha trovato in Edison un partner strutturato, affidabile, integrato nella proposizione di attività di efficienza energetica che vanno dalla consulenza (Monitoraggio e analisi dei consumi) alla progettazione di soluzioni tecnologiche, impiantistiche e commerciali (come la scelta di software e tecnologie produttive) che possano andare incontro ai bisogni del cliente con l’obiettivo di creare una gestione più accurata di un patrimonio a servizio del territorio.

 

Edison, mettendo in campo il proprio know-how di operatore energetico storico e di livello nazionale e internazionale, proporrà interventi di efficientamento energetico personalizzabili sulla base delle specifiche esigenze, ma che in linea di massima riguarderanno:

 

  • Consulenza energetica da parte di personale Edison Esperto in Gestione dell’Energia;
  • Sistemi di autoproduzione (Coge/Trigenerazione, Fotovoltaico, Solare termico, ecc);
  • Riqualificazione impiantistica termica per riscaldamento/raffrescamento e produzione acqua calda sanitaria;
  • Relamping e impiantistica elettrica;
  • Sistemi di monitoraggio e controllo di ambienti particolarmente sensibili a umidità e calore;
  • Interventi di coibentazione degli involucri.

 

Il modello di business principale sarà il cosiddetto “modello ESCo”, in cui Edison investirà direttamente il proprio capitale e condividerà i benefici ottenuti con i propri clienti per un periodo di tempo congruo e contrattualmente stabilito, garantendo al contempo un risparmio minimo. Sarà previsto, inoltre, anche la possibilità di offrire i servizi di efficientamento anche in modalità cosiddetta “chiavi in mano”.

 

Le strutture interessate ad aderire alla convenzione dedicata Edison – F.A.C.I. potranno manifestarlo attraverso la sigla di una lettera di intenti che permetterà di ottenere una analisi preliminare da parte della stessa Edison a titolo completamente gratuito.

 

PER ADERIRE ALLA CONVENZIONE BASTA ESSERE ISCRITTI ALLA FACI.
PER INFORMAZIONI CONSULTARE IL SITO DELLA FACI.

 

Contatti FACI: convenzioni@faci.net+39.06.632831
Contatti Edison: energyservices@edison.it+39.02.62228101


Hai bisogno di aiuto?

Lasciaci il tuo riferimento: un nostro consulente ti contatterà al più presto e ti aiuterà a trovare quello che stai cercando.