Edison Efficienza Energetica

Edison Facility Solutions: da oggi il nuovo nome per le attività di Edison nel settore della Pubblica Amministrazione

Da dicembre scorso Edison è entrata nel settore pubblico con l’acquisizione di Energon Facility Solutions, da oggi, Edison Facility Solutions.

L’ufficialità è arrivata il 21 dicembre scorso, data del closing siglato attraverso la sua controllata Fenice: Edison ha acquisito il 100% di Energon Facility Solutions Spa, società trentina che opera nella progettazione, esecuzione, manutenzione e gestione impiantistica ed energetica degli edifici civili, ospedalieri e industriali.
Questa operazione è di primaria importanza per Edison, che conferma così il suo ruolo preminente nel settore dell’efficienza energetica.

Nuova energia al territorio

Edison Facility Solutions

Quando parliamo della Pubblica Amministrazione ci riferiamo a un segmento di mercato dal valore stimato di oltre 2 miliardi l’anno, di fatto il 50% di tutto il settore dell’efficientamento energetico. Edison Facility Solutions, gestisce oltre 1800 strutture pubbliche tra ospedali, case popolari, scuole e condomini in Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Lombardia e ha dunque un rapporto molto importante e consolidato con i territori in cui opera.
Da oggi, Edison può far leva sull’importanza di un brand storico, che occupa un posto di primaria importanza nel panorama italiano.


Scopri i servizi offerti per la Pubblica Amministrazione



Hai bisogno di aiuto?

Lasciaci il tuo riferimento: un nostro consulente ti contatterà al più presto e ti aiuterà a trovare quello che stai cercando.


ImpresaPubblica Amministrazione



Edison Energy Solutions S.p.A. (“EDISON”), informa che, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati, n. 2016/679 (“Regolamento” o “GDPR” General Data Protection Regulation), i dati personali da lei forniti, per le finalità di ricontatto, verranno trattati in conformità con le disposizioni del Regolamento stesso. Per ulteriori informazioni è disponibile l’informativa completa nella sezione “Privacy Policy”.
Acconsento ad essere ricontattato per attività promozionali, commerciali e di marketing:

Presto il consensoNego il consenso