youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer

Edison Efficienza Energetica

Edison alla 35^ Assemblea Anci 2018

14 Settembre 2018

Edison alla 35° Assemblea Anci a Rimini dal 23 al 25 ottobre a testimoniare il proprio impegno continuo a favore dello sviluppo dei territori.

In occasione della dell’evento Edison ha organizzato con la Fondazione Patrimonio Comune (la Fondazione di ANCI) l’evento “Utilizzo ottimale delle risorse: efficienza energetica e comunità energeticamente indipendenti”. Punti chiave del dibattito trattati sono stati PPP ed efficienza, Finanza di progetto e territorio e Digitalizzazione e soluzioni smart per l’efficientamento degli edifici.

Con il team di Gian Carlo Magnoli, fondatore dello studio di architettura Magnoli & Partners e parte del gruppo Edison, è stata progettata un’area espositiva sui generis: ad accogliere il visitatore in una città virtuale , un book elettronico con video, testi, immagini, fotografie sui servizi di Edison per la Pubblica Amministrazione e i cittadini.

edison partecipa all’essemblea anci 2018

Questo appuntamento è parte del ciclo di incontri sul territorio organizzati con la Fondazione durante il corso del 2018, con l’obiettivo di stimolare il dibattito e la collaborazione tra operatori pubblici e privati per la valorizzazione energetica del patrimonio immobiliare pubblico.

I primi workshop si sono tenuti nelle sedi Anci di Milano e di Selvazzano Dentro (Padova), con la partecipazione di circa trenta Comuni del Nord Italia. Il programma delle giornate formative, dal titolo “Efficienza energetica e patrimonio immobiliare degli Enti locali”, propone una panoramica sullo scenario normativo e regolatorio dell’efficienza energetica e l’illustrazione delle principali norme di riferimento per l’attivazione di partenariati pubblico-privati. Si è parlato di soluzioni tecnologiche, progettuali e impiantistiche e di esperienze operative

Immobili pubblici ed efficienza energetica

Il settore dell’efficienza energetica applicata agli immobili pubblici rappresenta, oggi, una importante occasione per gli enti territoriali che hanno la possibilità di raggiungere i propri obiettivi di contenimento dei consumi e delle emissioni attraverso interventi in partenariato con gli operatori privati (PPP) che permettano di ricercare soluzioni tecnologiche e finanziare nuove a beneficio della crescita del territorio.

 


 


Stiamo progettando nuovi eventi, per saperne di più vi invitiamo a consultare il nostro sito www.efficienzaenergetica.edison.it oppure a contattarci attraverso la nostra casella di posta elettronica energyservices@edison.it.


 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Hai bisogno di aiuto?

Lasciaci il tuo riferimento: un nostro consulente ti contatterà al più presto e ti aiuterà a trovare quello che stai cercando.