youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer

Edison Efficienza Energetica

Edison: nuova partnership con PMI Energy

Edison avvia una collaborazione con PMI Energy per generare valore per le imprese e costruire assieme un futuro di energia sostenibile. Le imprese italiane potranno ottimizzare le proprie risorse diventando più efficienti per il proprio business e per i clienti finali.

Edison, da sempre al fianco delle imprese italiane, stringe una nuova partnership con PMI Energy, la realtà per l’energia di A.P.I., l’Associazione delle Piccole e Medie Industrie.

La Divisione Energy & Environmental Services di Edison, punto di riferimento nel mercato dei Servizi Energetici e Ambientali grazie alla propria esperienza nella filiera industriale e nel terziario, ha avviato un percorso di collaborazione con A.P.I. che, da oltre 70 anni, lavora per valorizzare il ruolo delle PMI sul territorio, condividendone i valori del “saper fare”, dell’importanza del lavoro e dello sviluppo economico.

L’obiettivo dell’Associazione è generare valore per le imprese, supportandole su molteplici versanti – dalla rappresentanza istituzionale presso i più importanti contesti di consultazione e contrattazione, all’assistenza e consulenza tecnica, alla formazione continua, alla promozione di incontri.

Energia sostenibile, insieme

Tutela, Efficienza, Sviluppo, Innovazione, Sostenibilità, Networking sono le aree strategiche di A.P.I. per garantire alle imprese di entrare a far parte di community di imprenditori che guardano avanti per lo sviluppo delle PMI.

Territorio e attenzione al tessuto imprenditoriale delle piccole e medie imprese italiane, sono altresì importanti per la grande sfida di Edison: costruire insieme un futuro di energia sostenibile.

associazione piccole e medie industrie

 

Ottimizzazione delle risorse

Grazie al know how e alla solidità di Edison, presente sul mercato energetico da oltre 130 anni, le singole imprese italiane possono contare sulla co-costruzione di progetti e concentrarsi sull’ottimizzazione delle proprie risorse, con l’obiettivo di essere più “sostenibili” per il proprio business e per i propri clienti finali, cui possono destinare un prodotto più “economico” e più in linea con la ricerca di soluzioni energetiche e tecnologiche a basso impatto. Sostenibilità per Edison significa anche guardare al “sistema” nel suo complesso: Territorio e Impresa diventano due attori fondamentali per vincere questa scommessa.

Se la missione di Edison è quella di costruire insieme al proprio Cliente un servizio che sia davvero la risposta ad un bisogno, il primo vero messaggio che si vuole trasmettere all’imprenditore è l’ascolto: insieme ad A.P.I. e PMI Energy, essere presenti e anticipare le richieste e le necessità degli imprenditori della Lombardia è il primo passo verso la costruzione di un percorso di efficienza energetica e delle risorse.

La Divisione Energy & Environmental Services di Edison con le proprie ESCO, è in grado di proporre una visione sistemica del percorso, e di attivare soluzioni innovative e digitali che, a partire dalla gestione del dato e delle misure provenienti dal campo, permettono di individuare insieme e a beneficio del proprio Cliente gli interventi di efficienza energetica più adatti alle reali esigenze, minimizzando i consumi e i costi di gestione.

efficienza energetica per le imprese

Un’ampia gamma di servizi

Con l’intento di rafforzare e arricchire la proposta di servizi già offerti da PMI Energy, oltre ad attività di consulenza energetica tramite i propri Esperti in Gestione dell’Energia (EGE), Edison nel concreto è in grado di fornire i seguenti:

  • SMART AUDIT – il sistema di gestione dell’energia con strumenti di misura (in campo) e una piattaforma digitale di Energy Management System per il monitoraggio, l’analisi e le previsioni dei propri consumi energetici.
  • SMART POWER – il sistema di ottimizzazione e stabilizzazione in grado di fornire un risparmio garantito di energia eliminando le perdite della rete elettrica aziendale.
  • AUTO-PRODUZIONE DI ENERGIA – riduzione del costo energetico e ottimizzazione delle risorse presso i propri clienti, attraverso l’utilizzo di sistemi anche tecnologici integrabili fra loro, come ad esempio impianti di cogenerazione, trigenerazione e fotovoltaico, dimensionati sui reali profili di consumi energetici misurati, in modo da ottenere il massimo beneficio possibile.
  • MOBILITÀ ELETTRICA PER IL BUSINESS – un’offerta completa e modulabile di e-mobility, dall’infrastruttura di ricarica personalizzabile con il brand del cliente al leasing dei veicoli elettrici per i propri dipendenti, a servizi di gestione della flotta elettrica.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Hai bisogno di aiuto?

Lasciaci il tuo riferimento: un nostro consulente ti contatterà al più presto e ti aiuterà a trovare quello che stai cercando.


AziendaEnte PubblicoCondominio



Edison Energy Solutions S.p.A. (“EDISON”), informa che, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati, n. 2016/679 (“Regolamento” o “GDPR” General Data Protection Regulation), i dati personali da lei forniti, per le finalità di ricontatto, verranno trattati in conformità con le disposizioni del Regolamento stesso. Per ulteriori informazioni è disponibile l’informativa completa nella sezione “Privacy Policy”.
Acconsento ad essere ricontattato per attività promozionali, commerciali e di marketing:

Presto il consensoNego il consenso