youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer

Edison Efficienza Energetica

Paolo Quaini di Edison intervistato al REbuild 2018

REbuild si rinnova con un altro evento a Milano sui temi dell’abitare sostenibile.

Le nostre proposte sulla riqualificazione energetica degli edifici e la rigenerazione urbana in un’intervista a Paolo Quaini, Direttore Servizi energetici e ambientali di Edison.

“Siamo di fronte a una sfida culturale – ha spiegato Quaini –. Dobbiamo ripensare il concetto di efficienza e risparmio energetico e metterci nell’ottica di valutare la performance dell’edificio nel suo complesso. Il nostro ruolo rimane nell’ambito dell’energia, ma vogliamo lavorare con architetti, progettisti, urbanisti, sociologi per la progettazione e la gestione intelligente di edifici e di quartieri e città: occorre valutare l’insieme dei parametri di una costruzione e agire sull’intera filiera. Edison oggi, con le recenti acquisizioni di società che operano nel campo dell’architettura (Magnoli&Partners) e del servizio pubblico (Edison Facility Solutions e Zephyro) vuole farsi portatrice di questo pensiero rivoluzionario. Questo approccio è il cuore della nostra strategia nel settore della riqualificazione del parco immobiliare italiano e della rigenerazione urbana – ha concluso – verso piattaforme IoT di intere città”.

stand di Edison al REbuild 2018

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Hai bisogno di aiuto?

Lasciaci il tuo riferimento: un nostro consulente ti contatterà al più presto e ti aiuterà a trovare quello che stai cercando.


AziendaEnte PubblicoCondominio



Edison Energy Solutions S.p.A. (“EDISON”), informa che, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati, n. 2016/679 (“Regolamento” o “GDPR” General Data Protection Regulation), i dati personali da lei forniti, per le finalità di ricontatto, verranno trattati in conformità con le disposizioni del Regolamento stesso. Per ulteriori informazioni è disponibile l’informativa completa nella sezione “Privacy Policy”.
Acconsento ad essere ricontattato per attività promozionali, commerciali e di marketing:

Presto il consensoNego il consenso