youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer
Edison Efficienza Energetica

La sostenibilità come fondamento delle scelte energetiche

22 Aprile 2021

 

Proporre scelte energetiche sostenibili a imprese e amministrazioni pubbliche è la missione di Edison. Ma la sostenibilità è una conquista che nasce dalla conoscenza e dall’acquisizione di consapevolezza, primi momenti di un percorso che porta a tradurre l’idea di sostenibilità in un progetto concreto e in un agito quotidiano: risparmio, ottimizzazione delle risorse energetiche e quindi economiche, rispetto dell’ambiente, ri-utilizzo. Tutte le scelte energetiche sono sostenibili laddove portino con se un valore positivo per i costi, un beneficio per la società e un minore impatto ambientale.

Riuscire a condividere con un cliente o un partner un’idea ed un progetto comune di sostenibilità è una grande conquista. Edison, grazie alla propria esperienza, al know-how in campo energetico e alla presenza internazionale in mercati e settori merceologici diversi, è in grado di ascoltare e comprendere il cliente, studiare il percorso di efficientamento più adatto alla richiesta attuale e al futuro, redendo consapevoli e accessibili le scelte e raggiungibili i risultati.

 

 

La mission di Edison, Costruire insieme un futuro di energia sostenibile, ha molti punti in comune con le imprese come Flint Group, leader nel settore degli inchiostri alimentari, con il quale dal 2008 abbiamo intrapreso un lungo percorso responsabile verso un futuro di valore.

 

la_sostenibilita