youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer

Edison Efficienza Energetica

Iscrizioni aperte per il Master in Efficienza Energetica del Politecnico di Torino

Articoli

Notizie, aggiornamenti e appuntamenti dedicati ai temi dell’efficienza energetica

Ultimo contenuto

Edison NEXT

Redazione

Long form

Articoli immersivi per affrontare i temi della transizione energetica

Storie di successo

Crescita sostenibile e nuovi modelli di business raccontati dai nostri Clienti

Video

Reportage e interviste che raccontano i nostri servizi e le nostre persone

Podcast

Storie, interviste e contenuti audio per riflettere su un futuro sostenibile

Aperte le iscrizioni per il master al Politecnico di Torino in "Efficienza Energetica e Sostenibilità nell'Industria e nei Servizi". Scopo del master è quello di preparare professionisti dell’energy management esperti in approvvigionamento, produzione e gestione dell’energia nel settore industriale.

Master in “innovazione nell’efficienza energetica e sostenibilità nell’industria e nei servizi”: iscrizioni aperte! La scadenza per iscriversi è fissata al 18 ottobre 2018 e sono 15 le borse di studio previste per gli studenti.

Fino al 18 ottobre prossimo sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del master di II Livello organizzato dalla Scuola di Master e Formazione Permanente del Politecnico di Torino ed Edison | fenice in “Innovazione nell’Efficienza energetica e sostenibilità nell’industria”, finalizzato a preparare un professionista dell’energy management moderno, esperto in materia di approvvigionamento, produzione e gestione dell’energia nell’industria che, nell’attuale scenario energetico, sia in grado di coniugare le competenze ingegneristiche con quelle gestionali ed economico-finanziarie.

energy management per l’industria

Il master, che si articola in insegnamenti fortemente interdisciplinari, prevede un impegno complessivo di 750 ore di cui 250 ore di tirocinio in azienda e si rivolge a laureati in ingegneria o altre discipline tecnico-scientifiche che intendano trovare impiego sia nell’industria manifatturiera, come energy manager o addetti agli impianti, sia all’interno di società di servizio che operino negli ambiti dell’energia e della sostenibilità. Il master è finalizzato anche alla preparazione delle figure professionali identificate dalla legislazione vigente in materia di efficienza energetica: Esperto in Gestione Energia, Auditor Energetico, Energy Manager, Responsabile di Sistema di Gestione Energia ISO 50001, ecc.

Tra i partner: Ferrero, LANZI S.r.l., Comitato Triregionale Giovani Imprenditori, Ceresa, Ecotermica, Res Nova.

Inizio corso: novembre 2018 (A.A. 2018-19)
Durata: 12 mesi (Didattica e Tirocinio) + Relazione Finale
Crediti formativi universitari: 60 (di cui 50 Didattica e 10 CFU Tirocinio)
Format: full time, lezioni frontali in aula e visite a impianti
Docenza: didattica erogata da docenti del Politecnico di Torino, di Edison | fenice e testimonianze di esperti del mondo industriale / associativo
Titoli di accesso richiesti: Laurea Magistrale o equivalente (ordinamento previgente il D.M. 509/1999) in Ingegneria o altre discipline tecnico-scientifiche ritenute idonee


Per maggiori informazioni, scarica la brochure.

Da oggi diventiamo Edison NEXT, il tuo partner per la transizione ecologica e la decarbonizzazione. Entra in contatto con noi e scopri come iniziare il tuo percorso di trasformazione.

Scopri Edison NEXT Scopri Edison NEXT