Primo piano
News
Gli obiettivi di efficienza energetica ai nastri di partenza
Aggiornamenti e nuovi incentivi nel percorso di efficientamento energetico nazionale con lo scopo di raggiungere gli obiettivi energetici prefissati al 2030.
News
La cogenerazione si diffonde: i dati di una tecnologia efficiente
Impianti di cogenerazione e trigenerazione si stanno diffondendo sul territorio Italiano, approfondiamo l'uso di queste tecnologie ad alta efficienza energetica.
LONGFORM
Energia e digitale: quali opportunità per l’industria di oggi. Ne parliamo su “Stories”
Online il nuovo capitolo di Stories Efficienza Energetica dedicato alle soluzioni digitali per l'efficienza energetica nell'industria 4.0.
News
La vacanza sostenibile: Cosa cerca il turista del futuro
Sono sempre di più i turisti responsabili disposti a spendere fino al 20% in più per una vacanza sostenibile e dal basso impatto ambientale.
News
Digital Energy Efficiency Report 2020
L’analisi del politecnico di Milano sul mercato dell’efficienza energetica industriale in Italia durante il 2019, un focus su investimenti e sviluppi futuri.
News
DL Rilancio convertito in Legge, come cambia il Superbonus
La conversione in legge del nuovo Decreto Rilancio dà il via agli incentivi Ecobonue e Superbonus 110% per interventi di riqualificazione ed efficientamento.
News
Qual è lo stato dell’ambiente in Italia?
Fotografia sullo stato di salute dell'ambientein Italia, realizzato da Ispra Ambiente. Inquinamento atmosferico, Economia circolare e temperature in aumento.
News
Visualizzare l’energia per interpretarla
Dare valore al dato con Edison Analytics powered by METRON. Analizza i consumi e riduci l'impatto economico e aziendale della tua impresa.
News
Prestazione energetica edifici: le novità dal recepimento della Direttiva
Prestazione energetica degli edifici (APE), l’evoluzione della direttiva Europea sull’efficienza energetica e la riqualificazione degli immobili.
News
Come la sostenibilità in hotel influenza la brand reputation (in positivo)
Il turismo sostenibile si conferma un trend in costante crescita, in grado di offrire alle strutture ricettive sostenibili opportunità di branding e fatturato.