youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer

Edison Efficienza Energetica

Circular economy e recovery plan. Strategie e opportunità per il rilancio dell’economia e per la riduzione di Gas effetto serra

Articoli

Notizie, aggiornamenti e appuntamenti dedicati ai temi dell’efficienza energetica

Long form

Articoli immersivi per affrontare i temi della transizione energetica

Storie di successo

Crescita sostenibile e nuovi modelli di business raccontati dai nostri Clienti

Video

Reportage e interviste che raccontano i nostri servizi e le nostre persone

Podcast

Storie, interviste e contenuti audio per riflettere su un futuro sostenibile

Il 25 maggio in diretta streaming si terrà il webinar organizzato da Energy Efficiency Campus e Geam”. Scarica subito il programma e partecipa!

 

Il Piano d’Azione per una nuova economia circolare presentato dalla Commissione UE sotto il Green Deal europeo promuove la transizione verso un’economia circolare, in alternativa all’attuale modello economico lineare.
Green Deal è anche, e soprattutto, una strategia di rilancio economico attraverso investimenti, innovazione e trasformazione, per un cambiamento dell’intera economia e per rendere l’Europa il primo continente al mondo a impatto climatico zero entro il 2050.

Per raggiungere questo obiettivo sono necessari uso razionale delle risorse, riduzione delle emissioni di gas a effetto serra, investimenti in tecnologie rispettose dell’ambiente, sostegno all’innovazione nel settore industriale.

circular-economy

Il Webinar “Circular economy e recovery plan. Strategie e opportunità per il rilancio dell’economia e per la riduzione di Gas effetto serra”, organizzato da Energy Efficiency Campus e Geam, Associazione Georisorse e Ambiente, con la collaborazione di Sersys Ambiente e la media partnership di Ricicla TV, sarà un’occasione per misurare lo stato di avanzamento dell’economia circolare in Italia e analizzare le misure di carattere strategico, normativo ed economico adottate, a confronto con i maggiori Paesi europei.

Si parlerà di Recovery Plan, delle principali sfide da affrontare e delle priorità di azione necessarie al rilancio dell’economia circolare in Italia e allo sviluppo della Rivoluzione Verde e della Transizione Ecologica.

Sarà possibile seguire l’evento, che si terrà il 25 maggio alle ore 10, in diretta streaming, su www.ricicla.tv, sulla Pagina Facebook di Ricicla Tv e sul canale YouTube di Sersys Ambiente.

Scarica il programma.