youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer
Edison Efficienza Energetica

Circular economy e recovery plan. Strategie e opportunità per il rilancio dell’economia e per la riduzione di Gas effetto serra

17 Maggio 2021

 

Il Piano d’Azione per una nuova economia circolare presentato dalla Commissione UE sotto il Green Deal europeo promuove la transizione verso un’economia circolare, in alternativa all’attuale modello economico lineare.
Green Deal è anche, e soprattutto, una strategia di rilancio economico attraverso investimenti, innovazione e trasformazione, per un cambiamento dell’intera economia e per rendere l’Europa il primo continente al mondo a impatto climatico zero entro il 2050.

Per raggiungere questo obiettivo sono necessari uso razionale delle risorse, riduzione delle emissioni di gas a effetto serra, investimenti in tecnologie rispettose dell’ambiente, sostegno all’innovazione nel settore industriale.

 

Economia Circolare

 

 

Il Webinar “Circular economy e recovery plan. Strategie e opportunità per il rilancio dell’economia e per la riduzione di Gas effetto serra”, organizzato da Energy Efficiency Campus e Geam, Associazione Georisorse e Ambiente, con la collaborazione di Sersys Ambiente e la media partnership di Ricicla TV, sarà un’occasione per misurare lo stato di avanzamento dell’economia circolare in Italia e analizzare le misure di carattere strategico, normativo ed economico adottate, a confronto con i maggiori Paesi europei.

Si parlerà di Recovery Plan, delle principali sfide da affrontare e delle priorità di azione necessarie al rilancio dell’economia circolare in Italia e allo sviluppo della Rivoluzione Verde e della Transizione Ecologica.

Sarà possibile seguire l’evento, che si terrà il 25 maggio alle ore 10, in diretta streaming, su www.ricicla.tv, sulla Pagina Facebook di Ricicla Tv e sul canale YouTube di Sersys Ambiente.

Scarica il programma.

Articolo a cura di Energy Efficiency Campus per Edison Servizi Energetici e Ambientali