youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer

Edison Efficienza Energetica

Gestione O&M di Impianti esistenti

Offriamo assistenza ai clienti nella massimizzazione delle performance di impianti industriali e infrastrutture energetiche, curandone la gestione e la manutenzione (O&M), intervenendo tempestivamente in caso di necessità, monitorando le prestazioni.

Dopo aver realizzato gli interventi di efficienza energetica, risulta decisivo per il raggiungimento degli obiettivi concordati, condurre e gestire gli impianti nel modo corretto; in particolar modo i sistemi industriali complessi e cruciali per il business di Clienti:. centrali termiche, frigorifere, sale compressori, impianti di cogenerazione e di trattamento acque, reti di distribuzione interne.

I principali servizi per la Gestione O&M degli impianti

Servizio Tecnologico

Garantiamo l’esecuzione di tutte le attività legate alla conduzione ed alla gestione degli impianti realizzati (o esistenti), assicurando gli obiettivi di efficientamento concordati: massimizzazione dell’auto produzione energetica, risparmio energetico, cc.

Offriamo ai Clienti soluzioni con contratti full service che comprendono manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, manutenzione preventiva, pronto intervento in caso di guasti e reperibilità dei tecnici nel sito, monitoraggio in tempo reale attraverso telecontrollo, fornitura ricambi.

Servizio Energia

Fornitura di energia primaria e di vettori energetici.

Progetti speciali

Supportiamo il Cliente nella realizzazione di progetti innovativi di sostenibilità ambientale sui propri siti industriali, attraverso attività di formazione e sensibilizzazione sull’uso efficiente delle risorse.

Industria 4.0

Promuoviamo l’implementazione di EMS (Energy Management Systems) per la raccolta, consuntivazione e gestione dei dati energetici e operativi, con l’obiettivo di proporre soluzioni di ottimizzazione delle performance energetiche.

    I modelli di business per l’industria

    La nostra offerta si basa su diversi modelli di business per incontrare tutte le possibili esigenze, sia con investimento da parte del cliente, sia con investimento diretto da parte di Edison.

  • Chiavi in mano

  • Chiavi in mano + O&M risparmio garantito

  • Asset outsourcing

  • Modello esco