youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer

Edison Efficienza Energetica

Ottimizzazione di impianti

Supportiamo le imprese nel rendere efficiente l’utilizzo dell’energia, producendo e consumando meglio: insieme progettiamo il modo più sostenibile e innovativo per generare energia.

Ci occupiamo della gestione degli asset energetici nei siti industriali dei nostri clienti: impianti di produzione e reti di distribuzione dei vettori energetici, soluzioni di power quality, macchine per l’aria compressa, essicatori, torri evaporative, centrali di trattamento e termoventilazione aria, caldaie e generatori di vapore.

Il nostro approccio si basa sull’ascolto delle esigenze reali del Cliente e sull’utilizzo delle più evolute tecnologie digitali per raccogliere i dati energetici ed operativi che ci consentono di conoscere il Cliente,painificare le migliori soluzioni di efficientamento energetico e monitorare le performance che garantiamo.

La nostra attività spazia da semplici interventi di ottimizzazione energetica di singoli componenti/impianti a progetti complessi di efficientamento energetico.

A seconda delle esigenze, l’intervento può consistere in un’ottimizzazione delle procedure operative e/o d’esercizio, in un adeguamento degli impianti attraverso iniziative sul processo produttivo (recuperi di calore altrimenti non utilizzato, eliminazione di fughe, installazione di sensoristica), nell’implementazione di sistemi di Smart audit e di EMS (Energy Management Systems), oppure in interventi più strutturali attraverso la sostituzione di impianti non efficienti.

    I modelli di business per l’industria

    La nostra offerta si basa su diversi modelli di business per incontrare tutte le possibili esigenze, sia con investimento da parte del cliente, sia con investimento diretto da parte di Edison.

  • Chiavi in mano

  • Chiavi in mano + O&M risparmio garantito

  • Asset outsourcing

  • Modello esco