youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer

Edison Efficienza Energetica

Edison Smart Audit

Efficienza energetica ed Industria 4.0: la gestione consapevole dell’energia

Smart Audit è la soluzione flessibile e personalizzabile che consente di monitorare, analizzare e prevendere i consumi energetici – da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento – attraverso un sistema di monitoraggio e grazie alla consulenza di Esperti in gestione dell’Energia, certificati Uni Cei 11339.

L’offerta si rivolge alle medie imprese energivore, nonché alle grandi imprese, soprattutto del settore Terziario, le quali ricadendo tra i “soggetti obbligati” ex. Dlgs. 102/14 ad effettuare una diagnosi energetica ogni 4 anni, e tenuti ad impostare un percorso volto al monitoraggio dei consumi e dei principali EnPI secondo le Linee Guida ENEA.

Smart Audit: monitorare, analizzare e prevedere i consumi energetici

Cosa include

Piano di monitoraggio che consente di definire cosa e come misurare; in particolare vengono definiti i livelli di copertura del campione di misura, la descrizione del posizionamento in sito dei dispositivi di monitoraggio elettrico e termico.
phone_64x64px[4]-1 Piattaforma web based di monitoraggio che aiuta il cliente a monitorare le performance energetiche, gestire alert per consumi anomali, svolgere analisi sui siti/edifici aziendali, …
Smart Kit: Kit di monitoraggio che racchiude all’interno di un unico box preingegnerizzato e preconfigurato, misuratori di energia elettrica avanzati ed il gateway IoT di comunicazione verso il Cloud Edison.
Diagnosi energetica ai sensi del d. lgs. 102/14 e successivo invio all’ENEA.

Vantaggi

Riduzione costi energetici: identifica le inefficienze, riducendo il consumo di energia primaria dal 4 al 10% solo con interventi gestionali e senza investimenti.
Maggiore consapevolezza dei consumi: conoscere in dettaglio cosa e come si consuma per poter prendere decisioni strategiche sulla base di informazioni corrette e sempre aggiornate.
Abilitatore all’ottenimento di titoli di efficienza energetica (TEE).
Massima Flessibilità: soluzione integrabile con i misuratori già esistenti in casa del cliente per salvaguardare gli investimenti già effettuati.
system-setting_64x64px[2]_1 Personalizzazione del servizio e della piattaforma: piattaforma software personalizzabile con report, analisi e alert gestiti direttamente dal cliente.