youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer

Edison Efficienza Energetica

Retail Energy Management: scarica la Survey Largo Consumo & Edison

Edison insieme a Largo Consumo ha condotto l’indagine “Retail Energy Management, quale impegno in efficienza e sostenibilità?”. Lo scopo è stato quello di delineare il quadro sulla diffusione delle buone pratiche di risparmio energetico e attenzione ambientale in questo importante settore.

Edison insieme a Largo Consumo ha condotto l’indagine
“Retail Energy Management: quale impegno in efficienza
e sostenibilità?”

Lo scopo è stato quello di delineare il quadro sulla diffusione delle buone pratiche di risparmio energetico e attenzione ambientale in questo importante settore.
Un tema, quello dell’efficienza energetica, di grande importanza per i retailer, sempre in delicato equilibrio tra razionalizzazione dei consumi ed effettive esigenze di consumo.

La connessione con la sostenibilità è ancora limitata: il settore sembra non aver colto pienamente la diretta connessione tra risparmio economico sulla bolletta energetica e attenzione per la comunicazione della sostenibilità ambientale e sociale che spesso hanno già contribuito ad accrescere.

“I retailer devono sposare progetti più complessi e trasversali, interventi di efficienza integrati con l’ecosistema circostante e focalizzati sui reali bisogni dei clienti, tenendo conto del risparmio, dell’impatto ambientale, della sicurezza e della sensazione di comfort di un determinato punto di vendita.”

Massimo Ravanelli
Responsabile della Direzione Piccola e Media Industria e Terziario, Edison Energy and Environmental Services Market

I risultati.

Le conclusioni dell’indagine sono state racchiuse nel report “Retail Energy Management”.
Emerge che in un’ottica di strategia le principali aree di interesse sono:

L’adozione di soluzioni per l’efficientamento energetico è piuttosto diffusa tra i retailer italiani.

Esiste un buon potenziale di miglioramento del settore retail.

La riduzione della bolletta è il principale driver degli interventi di efficientamento.

I risultati di efficienza e sostenibilità raggiunti possono e devono essere comunicati meglio agli stakeholder esterni.

Il modello ESCO apre alla possibilità di superare la gestione energetica interna.

I risultati.

Le conclusioni dell’indagine sono state racchiuse nel report “Retail Energy Management”.
Emerge che in un’ottica di strategia le principali aree di interesse sono:

L’adozione di soluzioni per l’efficientamento energetico è piuttosto diffusa tra i retailer italiani.

Esiste un buon potenziale di miglioramento del settore retail.

La riduzione della bolletta è il principale driver degli interventi di efficientamento.

I risultati di efficienza e sostenibilità raggiunti possono e devono essere comunicati meglio agli stakeholder esterni.

Il modello ESCO apre alla possibilità di superare la gestione energetica interna.

Scarica il report.

Per scaricare il report completo ti invitiamo a completare il seguente form.

Nome e cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Nome azienda (richiesto)

Edison Energy Solutions S.p.A. (“EDISON”), informa che, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati, n. 2016/679 (“Regolamento” o “GDPR” General Data Protection Regulation), i dati personali da lei forniti, per le finalità di ricontatto, verranno trattati in conformità con le disposizioni del Regolamento stesso. Per ulteriori informazioni è disponibile l’informativa completa nella sezione “Privacy Policy”.

Acconsento ad essere ricontattato per attività promozionali, commerciali e di marketing:

Presto il consensoNego il consenso

Grazie!

Clicca qui per scaricare il report Retail Energy Management.


Hai bisogno di aiuto?

Lasciaci il tuo riferimento: un nostro consulente ti contatterà al più presto e ti aiuterà a trovare quello che stai cercando.


AziendaEnte PubblicoCondominio



Edison Energy Solutions S.p.A. (“EDISON”), informa che, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati, n. 2016/679 (“Regolamento” o “GDPR” General Data Protection Regulation), i dati personali da lei forniti, per le finalità di ricontatto, verranno trattati in conformità con le disposizioni del Regolamento stesso. Per ulteriori informazioni è disponibile l’informativa completa nella sezione “Privacy Policy”.
Acconsento ad essere ricontattato per attività promozionali, commerciali e di marketing:

Presto il consensoNego il consenso